mercoledì 11 ottobre 2023

" La memoria dei morti " di Angela Marsons, e i ricordi di Kim Stone risalgono in superficie...

 







In questo nuovo romanzo di Angela Marsons, Kim Stone, la protagonista, si trova ad affrontare tutti i fantasmi del suo passato.

Fin dal primo omicidio, quando trova due adolescenti legati a un calorifero nello stesso stabile in cui viveva lei, Kim trasecola. La sua esperienza era stata la stessa, come in una fotografia: il ragazzo era morto, come suo fratello, e la ragazza ancora viva, com’era accaduto a lei trent’anni prima. 

Il secondo omicidio riguarda una coppia che muore nell’incendio di un’automobile, proprio come era successo ai genitori dell’unica famiglia in cui Kim si era sentita accolta e amata.

Nell’inchiesta Kim e la sua squadra sono affiancati dalla profiler Alison Lowe che, sulle prime, non riscuote la simpatia di Kim. 

La stessa Kim non vorrebbe raccontare alla squadra che gli omicidi che stanno avvenendo sono una minaccia per lei, perché ricostruiscono il suo passato. E nemmeno riesce a capire chi fra i suoi nemici possa essere in possesso di tutte quelle informazioni sul suo passato, dato che non ne ha mai parlato con nessuno. Solo Bryant sa esattamente cosa sta provando Kim, mentre Stacey capisce che Kim le sta nascondendo qualcosa di importante e ci rimane male.

“La memoria dei morti” è un buon libro da leggere anche per chi non ha letto i numerosi precedenti della stessa autrice, perché leggendolo si prova empatia per le disavventure di Kim Stone e si capisce meglio la sua personalità.

Inutile dire che la Marsons tiene altissimo il livello di adrenalina e ci sono molti colpi di scena clamorosi. I suoi fan, come la sottoscritta, non rimarranno delusi.



"La memoria dei morti " di Angela Marsons è edito da Edizioni Newton & Compton, sono 380 pagine di pura adrenalina, disponibili in cartaceo e in ebook.


Nessun commento: