sabato 7 ottobre 2017

" La ragazza scomparsa " di Angela Marsons, una nuova indagine di Kim Stone.







Il terzo libro con le indagini di Kim Stone arriva finalmente in Italia. “ La ragazza scomparsa “ segna una svolta nel modus operandi della spigolosa detective della Black Country. Per la prima volta deve occuparsi del rapimento di due bambine,  Charlie e Amy, su richiesta di Karen, madre di Amy, una donna che arriva dal passato di Kim.

Ma la sfida più difficile per lei è quella di doversi trasferire con tutto il suo team nella casa di una delle due famiglie delle bambine rapite. Vivere 24 ore su 24 a diretto contatto con il suo team e, soprattutto, con i genitori angosciati  e tutt’altro che entusiasti del modo di indagare, sembra essere davvero un ostacolo in più per la soluzione del caso.

In questo romanzo Angela Marsons è particolarmente brava a mostrarci come anche le amicizie più sincere o i matrimoni più felici vengono messi a dura prova quando è in gioco la vita di un figlio. E il gioco sadico dei rapitori delle due bambine è proprio quello di mettere i genitori l’uno contro l’altro, lasciando capire con sms sibillini che una sola delle bambine verrà rilasciata dopo il pagamento di un ingente riscatto.

Kim Stone si convince, leggendo i messaggi, che dietro questo crimine non ci siano solo i soldi come motivazione. E un caso analogo di duplice rapimento avvenuto nella stessa zona, risoltosi senza pagamento di alcun riscatto ma con la liberazione di una sola delle bambine, diventa il punto di partenza delle sue indagini meticolose e poco ortodosse nel contempo.

La detective deve anche fare i conti con i sensi di colpa perché durante la vicenda un testimone oculare importante viene ucciso. In aggiunta allo stress per il tempo ristretto in cui deve riuscire a salvare le bambine, è costretta a ritornare con la memoria agli anni della sua adolescenza, vissuta come Karen passando da una famiglia affidataria all’altra.

Angela Marsons ci fa penetrare nella mente e nei segreti dei vari personaggi con la sua solita maestria. Il tasso adrenalinico è così elevato che dovrete finire il libro il più in fretta possibile, per scoprire se le bambine verranno salvate e i sadici colpevoli arrestati. Alcuni colpi di scena davvero inaspettati vi lasceranno però in sospeso fino alle ultime pagine.

Brava Angela Marsons, si merita il successo di lettori anche in Italia. Aspettiamo con curiosità il capitolo n. 4 delle indagini di Kim Stone, che è diventata uno dei personaggi di crime fiction che amo di più. 



" La ragazza scomparsa " di Angela Marsons è disponibile sia in versione cartacea sia in versione ebook e lo potete acquistare anche dal sito della Newton Compton  Editori qui


Recensione scritta originariamente per MilanoNera: la potete leggere anche sul sito cliccando qui




4 commenti:

carmen ha detto...

Al solito non leggo il commento fino a quando non ho letto il libro :-) ma ti ringrazio per avermi fatto sapere che è uscito abbracci

Milioni di particelle blog ha detto...

Ciao Raffaella! :) ti ho aggiunto ai miei blog amici volentieri! Mi ha fatto piacere conoscerti all'intervista di M. Raabe. Attendo ancora la nostra foto tutte insieme :) a presto

amenteacida.blogspot.com ha detto...

Sara, grazie! Ma io ti ho mandato la foto un paio di settimane dopo l'incontro con la Raabe. Non è che magari la mail è finita nello spam? Scrivimi qui una tua email privata (che nn la pubblico) e te la invio di nuovo! A presto.

carmen ha detto...

Bello anche questo terzo libro. Attendiamo gli altri...